1994-2014. Vent’anni insieme

Mostra-percorso della Fondazione Ivo de Carneri Onlus. Un grazie di cuore a tutti i nostri volontari Trentini per l'organizzazione della bellissima mostra dedicata alla nostra Fondazione. Vent’anni di attività illustrati in un ricco percorso fotografico che racconta un’esperienza incisiva nella cooperazione internazionale condotta anche a stretto contatto con il Comune di Cles e la Provincia Autonoma di Trento. Siamo riusciti a far molto grazie all’appoggio di questi enti: il Laboratorio di sanità pubblica, intestato a Ivo de Carneri e parte integrante del sistema sanitario di Zanzibar nonché centro di riferimento per il monitoraggio e la valutazione dei piani nazionali per il controllo delle malattie; un Gemellaggio Cles-Chake Chake nato per approfondire la conoscenza tra le due comunità e per rafforzare la collaborazione nel campo dell’agricoltura, della scuola e della salute, dei servizi amministrativi, cercando anche contatti diretti tra imprese, organizzazioni, istituzioni e cittadini; una serie di progetti integrati in campo sanitario e socio-economico: dal progetto Acqua Sicura al progetto Allevamento fino al progetto Agricoltura tuttora in corso, nella convinzione che un passo in avanti nella lotta alla povertà significa fare un passo in avanti nella lotta alle malattie e nel miglioramento delle condizioni sanitarie. E ancora tanto vogliamo fare. Vieni a vederci e sapremo dirti anche di più.